sabato 2 maggio 2009

A Diary from Colombia - Day 4: El bandido de la rumba

come animaletti in gabbia :D

Il tempo colombiano funziona in maniera diversa dal nostro, se dai un appuntamento alle 10 significa che può avvenire tra le 10 e le 10:59... sempre 10 sono :D
Ormai l'abbiamo capito e non ci abbiamo messo molto ad adeguarci all'usanza locale, da bravi italiani!
Il mio spagnolo migliora a vista d'occhio, mi sto sforzando di parlarlo il più possibile, invece di usare l'inglese, e sto notando buoni risultati :)

qualcuno ha detto panico da palcoscenico?
non so cosa voglia dire XP

Oggi siamo stati quasi tutto il giorno alla convention, e c'è stato l'incontro col pubblico, dove abbiamo inscenato un altro piccolo show, ormai non sono più intimidito dal pubblico e in particolare qui sono così eccitati di averci con loro che è un piacere immenso scherzare con i fans e farli divertire.
Alla fine abbiamo annunciato i cosplayer finalisti per la gara di domenica, con loro immensa gioia, il primo premio sarà un viaggio a Città del Messico per partecipare alla convention TNT, di cui io e Francesca siamo ormai veterani, di sicuro il vincitore si divertirà un sacco!

Ancora sotto i riflettori XD

Dopdiche abbiamo preparato un tavolo dove Francesca poteva firmare autografi e fare foto col pubblico, in breve tempo la fila faceva il giro del palazzetto. Mentre lei si occupava di questo io ho fatto qualche giro e mi sono ritrovato più volte assalito da ragazzine che chiedevano di farsi foto con me tutte emozionate... che bello, qualche volta anche noi uomini riceviamo un po'di attenzioni, posso dire di avere delle ammiratrici in colombia! XD

incontro con una ragazzina sfortunata,
a volte basta poco per fare felice qualcuno.

Nel frattempo ho fatto uno shooting ad Angelica, una cosplayer colombiana molto carina che scrive per un sito web ed è qui anche come giornalista. Conto di pubblicarlo presto su cosplay.com.
Dopo circa 3 ore abbiamo concluso la sessione di autografi, Francesca era sfinita, e siamo tornati all'hotel per prepararci alla cena con i cosplayer selezionati per la finale.
La cena si è tenuta in un ristorante giapponese che manco a farlo apposta si chiama WabiSabi... proprio come il giapponese dove andiamo spesso a Firenze... lol!
Cucina devo dire veramente ottima, e i ragazzi erano eccitatissimi di essere a cena con noi e ci facevano mille domande sui nostri viaggi in giro per il mondo, è stato davvero molto divertente!
La serata è poi proseguita con un giro per il quartiere dei locali di Bogotà, che devo dire ha una vita notturna veramente interessante :D
Come dice la signora Maria Consuelo... yo soy el bandido de la rumba!!! XD

tranquilli, ce n'è per tutti!

Nessun commento:

Posta un commento