sabato 2 maggio 2009

A Diary from Colombia - Day 3: Ron!

Inizio ad ambientarmi e devo dire che questo paese mi piace molto!

La signora Maria Consuelo in un ritratto
attaccato nella sua splendida casa.

Verso le 8 stamattina sono stato svegliato da musica a tutto volume, ok che qui i muri sono di cartone e si sente tutto, ma non ho idea di chi avesse avuto la brillante idea di sparare musica latina a mille decibel... dal letto con rincoglionimento a mille ho chiamato la reception e l'hanno spenta in 10 secondi... mah!


... chi non si può permettere un motore
si arrangia con quel che ha!

Poi la signora Maria Consuelo, madre di una degli organizzatori ci ha portatii a fare un giro su una delle montagne che circondano la città, da dove si può godere di una vista incredibile...

Panorama della città da un punto
di vista insolito :)

Lungo la strada un sacco di carretti trainati da muli e di dog sitters che portavano al guinzaglio tipo 10 cani ciascuno, molto caratteristico.

Super-Ramon nella cava di pietra!

Dopo pranzo finalmente è arrivato il momento di andare per la prima volta a vedere la convention, che sebbene fosse già stata aperta giovedì per le scuole, affrontava il suo primo vero giorno.
Sofa 2009 è la prima convention di anime manga e fantascienza che viene organizzata in Colombia, gli organizzatori sono dei giovani molto intraprendenti che si sono imbarcati in questa grande scommessa, e devo dire che sebbene non abbiano alcuna esperienza diretta se la stanno cavando alla grande!
Dopo un breve giro della convention toccava a noi andare in scena con la nostra conferenza stampa. I giornalisti della carta stampata e del web erano molto eccitati per la nostra presenza perchè a quanto pare è davvero raro per loro avere ospiti dall'europa ed in particolare hanno grande ammirazione per l'Italia (a quanto pare ci bistrattano solo in europa!).

Attentissimi nell'ascoltare le domande più disparate!

Francesca rispondeva alle domande in italiano per essere più sciolta ed io le traducevo in inglese, che loro parlano molto bene, e infarcendo il tutto con interventi più o meno comici per rallegrare l'ambiente XD ma anche con qualche interessante riflessione o spunto per la stampa.

tempo di dare spettacolo: Press Conference

Alla fine è stato molto divertente e piacevole, e mi ritengo soddisfatto in vista dell'intervista col pubblico di sabato.
Dopo aver consciuto un po' di gente tra giornalisti e staff della convention siamo tornati in hotel e poi ci sono venuti a prendere per andare nella Zona T, il quartiere dei locali di Bogotà, per cena e post cena.
Il posto è molto carino, pieno di giovani con una strada chiusa al traffico dove poter passeggiare tra locali più o meno scintillanti, abbiamo mangiato in una pizzeria, dove ho potuto osservare (ma mi sono astenuto dal mangiarla) la pizza colombiana... non mi pronuncio ;D
Dopo di che siamo finiti in un posto dove suonavano e ballavano la salsa dal vivo, molto bello, avere l'orchestrina che suona davanti a te è veramente un altra cosa. I suonatori sembravano quasi dei mariachi in versione salsa, veramente bravi e non avari di virtuosismi!
Con me c'era uno degli organizzatori ed un altra ospite della convention, Cristina Hernandez, famosa doppiatrice messicana che doppia molti film e cartoni animati famosi per tutta l'america latina.
La serata è stata molto divertente anche grazie alla loro compagnia, ci siamo fatti un sacco di risate!
Siamo stati lì fino alla chiusura alle 3, qui c'è una legge che impone a tutti i locali di chiudere a quell'ora, a quanto mi hanno raccontato a causa di un sindaco a dir poco bigotto, che la gente di qui non manca di prendere pesantemente per il culo :D
Ah, e poi ho scoperto che qui il rhum si chiama come il mio quasi omonimo cantante... Ron! ahahah!

Nessun commento:

Posta un commento