mercoledì 17 giugno 2009

Travel Journal: Santiago - Chapter 2: Brezza marina...


Diversi villaggi come questo scorrevano lungo la strada durante il viaggio verso il mare.
In Sud America nei supermercati gli affettati li tengono già affettati esposti nel banco frigo del settore salumeria, mi chiedo che senso abbia, a quel punto li comprerei confezionati, almeno non sono stati all'aria per ore se non giorni! Qualcuno dovrebbe spiegarglielo, risparmieranno anche tempo gli inservienti del banco salumeria, però ai clienti gli tocca il salame avvizzito!

E'stato il mio cane per un paio di minuti!
Non ho avuto neanche il tempo
di dargli un nome, ma era mitico!
Solo un sonnellino avevo detto e invece dalle 8 mi sono risvegliato alle 4.30...e al diavolo l'uscita notturna!
Siamo andati la mattina presto a fare colazione ed a seguire un giretto per il quartiere che è molto carino, la mattina faceva freschino ma non troppo, alla fine il clima non mi sembra per niente estremo ma devo ancora sperimentare la notte fonda...
Dopo una lunga attesa finalmente Javier è venuto a prenderci per una gita a Viña del Mar, una delle città più fortemente turistiche del paese, ovviamente nella stagione estiva! Si raggiunge velocemente essendo a solo un un ora e mezza da Santiago, il che rende questa città vicinissima sia al mare che alla montagna, la gente di qui infatti dice spesso che qui puoi benissimo pranzare al mare e cenare in montagna nello stesso giorno, non male!
Un ragazzo sulla spiaggia che si esibiva in salti mortali ed acrobazie assurde... per stupire la sua ragazza ovviamente ;D
Purtroppo il tempo a Viña del Mar non è stato clemente, mano mano che ci avvicinavamo era sempre peggio, nuvoloso e nebbioso, fortunatamente senza pioggia, ma il vento gelido non ha reso la gita delle più piacevoli.
Dopo un ottimo pranzo messicano abbiamo fatto una camminata sul mare dove inconsueti artisti si cimentavano in spettacolari sculture di sabbia, e non mancavano acrobati da strada, senza dimenticare ovviamente il mercatino artigianale d'ordinanza dove ho potuto acquistare il mitico Indio Picaro! Una statuina a sorpresa tipica del Chile, molto molto divertente XD!
Homero Simpson!
Ritratto in sabbia bagnata
di un omino sulla spiaggia!
Mitico!

Il viaggio di ritorno l'ho dormito tutto, ancora sotto gli influssi del jet lag che devo ammettere questa volta sta influenzando abbastanza le mie energie, forse complice anche il cambio di stagione repentino a cui non sono per niente abituato.
La sera l'abbiamo passata passeggiando qui intorno e poi fermandoci in un tranquillo pub irlandese, niente di estremo visto che il giorno dopo ci aspetta la convention ed è meglio essere in forze visto che non si sa mai a cosa si va incontro XD!
El Indio Picarooooo!

Il giretto al supermarket di stamattina non mi ha impressionato, niente di estremamente diverso da quello a cui siamo abituati da noi, non è come in Colombia dove ti si presentavano davanti tonnellate di frutta e verdura mai vista, qui è tutto abbastanza normale, ho fatto solo un acquisto tipico locale, una bottiglia di Pisco, il famoso (?) liquore chileno distillato dall'uva... ovviamente siete tutti invitati a casa mia ad assaggiarlo! :)

Nessun commento:

Posta un commento