mercoledì 17 giugno 2009

Travel Journal: Santiago - Chapter 4: Pisco Sour e lomo a lo pobre!


Lomo a lo pobre...
di povero mi sembra abbia ben poco!
Da notare dietro il Pisco Sour che fa capolino! XD
Veduta aerea stile Sensible del quartiere dove stavamo...
Il Pisco Sour è il cocktail simbolo di Chile e Peru. Sebbene sia stato inventato in Peru e poi si sia diffuso anche qui, i chileni sostengono di averlo inventato loro, ma non sono attendibili XD!
Il Pisco è un distillato dell'uva, un liquore che varia dai 30° ai 45-50° a seconda del livello di invecchiamento.
Mescolato con succo di Lime, sciroppo, chiara d'uovo ed un pizzico di angostura, diventa questo magico cocktail che accompagna amabilmente le vostre cene in questi luoghi. In realtà la versione chilena manca della chiara d'uovo, in ogni caso il Pisco Sour è buonissimo e va provato assolutamente! Devo imparare a farlo da me, così potrete venire a berlo a casa mia!
La cattedrale di Santiago, notevole!
Specialmente il contrasto con il palazzo di cristallo che sta accanto! Amo queste cose :)
Anche all'interno la cattedrale si fa rispettare!

Il piatto tipi co è invece il lomo a lo pobre, che quando ti viene servito fa abbastanza paura! Consiste infatti in una bistecca, con contorno di patate fritte e cipolle arrostite coperte da un paio di uova fritte. Evvai col colesterolo! In ogni caso sono riuscito a finirlo tutto, complice anche il freddo cane che c'era fuori che mi fa venire una fame boia costantemente. Nell'interno si è comportato discretamente, diciamo che non mi ha dato molti fastidi, anche se la sera non mi sentivo un granchè bene, probabilmente a causa della frescata immediatamente dopo un pranzo così impegnativo...
Una delle stazioni della Metro di
Santiago, a dir poco spettacolare!
Uno scorcio suggestivo.
Domenica abbiamo finalmente fatto un giretto per il centro della città, prendendo la metro, che devo dire è davvero incredibile, economica, efficiente, pulita ed architettonicamente molto bella! In poco tempo siamo arrivati diretti in centro, dove abbiamo visitato la Cattedrale principale, di fronte alla quale stavano facendo una festa locale in cui praticamente componevano dei disegni sulla strada con della segatura colorata, non ho idea del nome di questo rituale, o del significato, ma da un punto di vista elevato doveva essere sicuamente molto bello :)
In serata gli ultimi preparativi e poi una cena d'addio con Clauda, Carlos e la loro bambina Esmeralda ed il mitico Javier.
Bagagli pronti, tutti in attesa di partire!

Ed ora siamo di nuovo in Italia, dove sole cocente e 31°C ci aspettavano per darci il bentornati a casa. In aereo ho anche conosciuto un Indiano, Deepak, pensare che per sfizio avevo ordinato il pasto indiano sull'AirFrance, ma la colazione indiana non era un granchè e quindi volevo quella standard, mentre a lui per sbaglio gli avevano portato quella standard inviece di quella indiana e praticamente le abbiamo scambiate. Per rimanere in tema mi sono anche rivisto Slumdog Millionaire, che ci stava proprio a pennello! Troppo bello quel film!!! :D
Adesso mi aspetta un bel po'di lavoro, tra cui selezionare e pubblicare le foto fatte in Chile su Flickr, spero di farlo presto! Al prossimo viaggiio!
30 Giugno, partenza per LA!

Reference:
Come fare il Pisco Sour -
http://www.youtube.com/watch?v=HpTcd5FMx8A

Nessun commento:

Posta un commento